martedì 19 marzo 2013

Silenzio, Ombre, Colori: l'arte di Bingyuan Lu (Alysa)


Alysa- Foto Woman & Bride



All'interno del programma culturale tra Italia e Cina Babele 2013 "In the distance", si è svolta il 15 marzo, l'inaugurazione della mostra dell'artista cinese  Bingyuan Lu (Alysa) "Road to Rome", presso l'Associazione culturale TRAI e VOLTE a Roma.
Le trentuno opere di questa giovane pittrice, hanno attratto più di cento ospiti che hanno accolto l'invito di Emilio Sturla Furnò.


Le opere raccontano il mondo che circonda l'artista, cogliendo il quotidiano susseguirsi di espressioni, immaginazioni, sogni e aspirazioni. Le immagini sono frammenti da fissare sulla tela proprio come la pellicola di un film.



Eventi e Sagre.it

Le pennellate di Alysa sono decise ma senza contorni, il bianco è simbolo di luce, mentre il nero ed il rosso, fecondità e rigenerazione; improvvisi flash di luce danno vita al dipinto.

Questo evento è stato il primo di una lunga serie di manifestazioni, che hanno l'intento di realizzare una casa comune nelle quali culture differenti si possano fondere ed interagire comunicando attraverso il linguaggio universale delle Arti.

Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato, appartenenti al mondo della Moda, dello Spettacolo e dello scenario culturale della capitale, degustando un ottimo cocktail preparato dagli chef Claudio Debrito e Stefano Patelli.
Beppe Convertini,  Anadela Serra Visconti, Maria Grazia Nazzari con il marito Guido Ripandelli, Anthony Peth, Adriana Russo, Vincenzo Bocciarelli, il regista Ruggero Deodato, lo scrittore Wilson Saba, Giuseppe Pietrafesa, la direttrice del magazine Woman & Bride Erika Gottardi, la psicoterapeuta Irene Bozzi, la manager dell'arte Marzia Spatafora, il costumista Francesco Crivellini, lo stilista/ astrologo Massimo Bomba, Sandra Cioffi con il marito Francesco Fedi, l'artista/ architetto Massimo di Cave, il fotografo Antonio Ciaramella,  la contessa Primarosa Cesarini Sforza, il manager Lucio Dessolis con la moglie Carla Montani, i professori Stefano Di Girolamo e Roly Kornblit, Rosa Galante Lodi, Stefania Giacomini, Elisa Sciuto, l'esperta di Vintage Esterita di Cesare, la designer di gioielli Ilaria Pascali e Deborah Bottega, l'attrice Rossella Or, e il regista Mario Prosperi.

Erika Gottardi ed Emilio Sturla Furnò (Foto Woman & Bride)
lfp@

3 commenti:

  1. Belle queste manifestazioni di integrazione culturale!!! Interessanti le tele di questa artista!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. Da quanto ho visto le opere mi sembrano interessantissime e la lista di partecipanti è da capogiro! Magari essere a Roma :)
    Kiss

    New outfit post
    http://www.tatilovespearls.com/2013/03/giorgia-johns-dress.html

    RispondiElimina
  3. Bellissimo evento e bellissimo outfit!
    mi piace molto quel tocco di blu che hai scelto
    Chiara
    ♡EFFENSHION

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...