martedì 5 febbraio 2013

Gioielli Entropia Art: armonia delle forme/Joyas Entropia Art: armonía de las formas

Ciao ragazzi, oggi vi voglio parlare di un brand di gioielli molto particolari che ho conosciuto qualche settimana fa e che mi ha subito colpito per l'originalità e per i materiali utilizzati.
Ho fatto una piccola intervista a Georgia, ideatrice del brand Entropia Art, di modo che possiate conoscere meglio il suo lavoro.


Hola, amigos, hoy le quiero hablar de una colección de joyas muy especiales que descubrí hace algunas semanas y que me han asombrado por su originalidad y por los materiales utilizados.
Le hice una breve entrevista a Georgia, ideadora del brand Entropía Art, de manera que puedan conocer mejor su trabajo.



 Da cosa nasce il nome del brand Entropia Art?

Entropia è sempre stato sinonimo di disordine, ma non inteso come disordine della materia fisica, bensì come caos della materia che si trasforma.
Ed è proprio da questa trasformazione da cui sono attratta. Nel momento della realizzazione di un progetto c'è un filo sottile che mi permette di modificarne le parti e realizzarne innumerevoli possibilità , ma alla fine, una sola diventerà la più esteticamente formale, la più completa.
Ed è proprio quella linea di confine tra l'oggetto finito e quello che potrebbe essere ad affascinarmi, la trasformazione del materiale.

Quali sono i materiali che utilizzi?

Amo le pietre naturali perché ognuna di esse è unica e va a comporre a sua volta una creazione irripetibile. Mi piacciono le loro sfaccettature e imperfezioni.
Mi piace accostare le pietre dure a materiali apparentemente meno nobili, come la gomma.
La gomma è un materiale molto flessibile che si può lavorare molto e che permette di raggiungere forme che altri materiali meno duttili non mi permetterebbero di fare.

Da dove prendi ispirazione per creare le tue collezioni?

La mia fonte d'ispirazione maggiore proviene dall'architettura (sono laureata in architettura).
E' dalla composizione di forme diverse che un progetto diventa spazio, tempo e luogo, un organismo architettonico.
Un 'architettura deve essere funzionale, deve avere una struttura che la sostiene, e deve essere esteticamente bella, armonica nelle sue forme. Il lavoro dell'architetto è il come si raggiunge questa armonia, studiando, indagando, fino a raggiungere il suo obiettivo. 
Allo stesso modo cerco di realizzare gioielli, che in primo luogo devono essere funzionali, e la loro funzione è valorizzare la persona che li indossa.


¿Cómo nace el nombre Entropia Art?
Entropía es sinónimo de desorden, pero no entendido como desorden de la materia física, sino como caos de la materia en transformación.
Y es justamente esta transformación lo que me atrae. En el momento de la realización de un proyecto hay un hilo sutil que me permite modificar algunas partes y elaborar una cantidad numerosa, pero al final, una sola será, estéticamente, la más completa.
Es esa línea de frontera entre el objeto terminado y lo que podría ser, lo que me fascina, la transformación de los materiales.

¿Cuales son los materiales que utilizas?
Amo las piedras naturales porque cada una de ellas es única y compone a su vez una creación irrepetible. Me gustan sus facetas y sus imperfecciones.
Me gusta combinar las piedras duras con materiales aparentemente menos nobles, como la goma.
La goma es un material muy flexible que se puede trabajar mucho y que permite lograr formas que otros materiales menos dúctiles no me permitirían realizar.

¿En qué te inspiras para crear tus colecciones?
Mi mayor fuente de inspiración es la arquitectura (yo soy arquitecta).
Un proyecto se vuelve espacio, tiempo y lugar, es decir un organismo arquitectónico, a través de la composición de diferentes formas.
Una construcción arquitectónica debe ser funcional, debe poseer una estructura que la sostiene y debe ser estéticamente bella, armónica en sus formas. El trabajo del arquitecto es el cómo alcanzar esta armonía, estudiando, indagando, hasta lograr su objetivo.
De la misma manera trato de realizar las joyas, que en primer lugar tienen que ser funcionales, y su función es valorizar ala persona que las usa.












 Georgia mi ha dato la possibilità di scegliere alcuni gioielli in gomma della nuova collezione.
Ho scelto una collana particolarissima in blu elettrico, leggerissima ed estrosa, magari da indossare con un outfit total black; degli orecchini blu e neri, dalla forma originale, ideali per tutti i giorni o per un look più sofisticato e poi dei praticissimi bracciali bianchi con pietre viola e burgundy, per dare un tocco chic anche di giorno.
Le caratteristiche che mi hanno colpita di più del brand Entropia Art, oltre all'originalità dell'idea di lavorare in questo modo la gomma, sono la praticità e la funzionalità che hanno tutti i gioielli.
Una gioiello per una donna che vuole sentirsi speciale in ogni momento della giornata, indossando forme uniche e singolari assolutamente handmade.

AGGIUNGETE SU FACEBOOK ENTROPIA ART
 e contattate Georgia per la prenotazione del vostro gioiello!
Sulla pagina, troverete tantissime foto e sicuramente il modello più adatto a voi.



Georgia me dio la posibilidad de elegir algunas joyas en goma de su nueva colección.
Elegí un collar muy particular blu eléctrico, liviano y desenvuelto, tal vez para usarlo con un outfit total black; unos aros neros y azules, de forma original, ideal para usar ya sea cotidianamente que para un look más sofisticado y unos prácticos brazaletes blancos con piedras color violeta y burgundy, para un toque chic aún de día.
Las características que más me han gustado del brand Entropía Art, además de la originalidad de la idea de trabajar de esta manera la goma, son la practicidad y la funcionalidad que poseen todas estas joyas.

AGREGUEN EN FACEBOOK ENTROPIA ART
Y contacten a Georgia para reservar vuestra joya.
En su página encontrarán muchísimas fotos y seguramente el modelo más apropiado a ustedes.

lfp@











15 commenti:

  1. Le cose che hai scelto mi piacciono moltissimo la collana è davvero particolare e sembra leggerissima

    RispondiElimina
  2. Eri a vedere proprio san andreas?che peccato mi avrebbe fatto davvero piacere conoscerti tanto più in quest'occasione. ci dobbiamo tenere in contatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ero a San andres e Suzanne Susceptible, nel pomeriggio da GIada Curti !
      Non ti ho proprio vista, ti avrei riconosciuta!
      Scrivimi in pvt sulla mail se vai a qualche evento che magari ci incontriamo.
      bacini!

      little@

      Elimina
  3. Bellissimi questi gioielli!! :)

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  4. Bellissima la collana blu. Sono molto particolari questi gioielli.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Fantastico il modo di lavorare la gomma! Davvero creativo!
    D.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand. Adoro i gioielli in pietre dure!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Georgia per queste meravigliose creazioni!! :)
    Hi fatto delle bellissime scelte, la collana è stupenda!


    Greta

    NEW POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
  8. La collana che hai scelto é davvero bella.
    baci e buona giornata

    superglittering.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ma che belle creazioni!!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per i complimenti nei confronti delle mie creazioni!!!! Grazie a Nicoletta per il tempo che ha dedicato al mio Brand e l'entusiasmo che mette nel suo lavoro!!! Vi segnalo la mia pagina facebook per diventare fan e rimanere sempre aggiornati sugli eventi in cui parteciperà entropia art e sulle nuove creazioni!!!! vi segnalo in particolar modo l'evento del 24 febbraio al mo mò repubblic dove entropia art ha messo in premio la sua collana simbolo spirali per un contest giveaway!!!! ve lo linko: https://www.facebook.com/events/480692105311406/
    grazie a tutte a presto!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...