venerdì 9 novembre 2012

Mostra "IN FIERI" di Camilla Ancilotto

Il 07 Novembre sono stata invitata alla mostra della pittrice romana Camilla Ancilotto "IN FIERI" che si è tenuta all'interno del complesso di Vicolo Valdina alla Camera dei deputati.




Le sue opere rappresentano il genere umano ma anche flora e fauna su tasselli di legno che si possono ruotare andando a  creare più opere in una.
Così lo spettatore diventa partecipe dell'opera, trasformandola e "rompendone" l'equilibro iniziale.

La mostra ha accolto molti ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo, delle istituzioni e della cultura (l'onorevole Sandra Cioffi, Rosa Galante Lodi, Giulio Gorga, Gerry Turano, la scrittrice Rosetta Romano Toscani, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, la marchesa Dani del secco d'Aragona, il marchese Giuseppe Ferrajoli, la contessa Elena Aceto di Capriglia, la psicoterapeuta Irene Bozzi, il professor Valerio De Luca, gli attori Marina Pennafina, Alex Partexano, Andrea Gherpelli, Janet de Nardis, Lilian Ramos, la critica d'arte Francesca Barbi Marinetti, l’architetto Massimo Di Cave con Rosanna La Salandra, il pierre Umberto Masci, l’imprenditrice Tina Vannini, Carla Montani, Stefania Giacomini, lo stilista Massimo Bomba, la studiosa di vintage Esterita Di Cesare).

Era presente la Presidente della Commissione Cultura della Camera Manuela Ghizzoni che ha aperto la mostra con un discorso di benvenuto.

Anche io ho avuto la possibilità di ammirare queste opere e interagire con loro, giocando a creare nella stessa opera, forme umane e animali allo stesso tempo, rimanendo indisturbata e allo stesso tempo affascinata dalle forme che si venivano mano a mano a creare.


Ed ecco alcune foto dell'evento:


 Andrea Gherpelli



Camilla Ancilotto e Alex Partexano


Camilla Ancilotto con il principe Guglielmo Giovanelli Marconi


Camilla Ancilotto e Manuela Ghizzoni


Camilla Ancilotto e Marina Pennafina


 Elena Aceto di Capriglia (in total look Prada), Giuseppe Ferrajoli, Camilla Ancilotto



Elena Aceto di Capriglia, Emilio Sturla Furnò , Irene Bozzi


Erika Gottardi, Esterita di Cesare


Francesca Barbi Marinetti e Tina Vannini


 Lilian Ramos


 Manuela Ghizzoni, Camilla Ancilotto, Carlotta Ercolani, Emilio Sturla Furnò


 Sandra Cioffi e Francesco Fedi





Non mi reputo certo una critica d'arte ma mi sono divertita tantissimo a guardare con il mio punto di vista queste opere d'arte e  ad esplorare i mille look diversi usati anche in un'occasione come questa.
Non ho resistito e ho scattato anche alcune foto alle scarpe più cool dell'evento tutte total black:





Vi starete chiedendo quale sia il connubio tra un'evento simile e la moda.
Ho sempre pensato che tra la moda e l'arte esista un filo sottilissimo e che l'una non possa vivere senza l'altra.
 Entrambe vivono di estetica ma non necessariamente frivola, entrambe si nutrono di storia, entrambe si completano creando una magia unica.

lfp@

I Sei Sensi del Lusso al the First Art Luxury Hotel


"Sensi e rapimenti, passioni e suggestioni. Arte, moda e incontro."

Si apre così la presentazione dell'evento a cui sono stata invitata il 06 Novembre.

Un viaggio nel lusso all'interno del The First Luxury Art Hotel in via del vantaggio 14 nel cuore di Roma.
Un evento organizzato con la collaborazione di Emilio Sturla Furnò, Massimiliano Piccinno ed Erika Gottardi, direttrice della rivista Woman and Bride.
Sono stata onorata di aver avuto la possibilità di partecipare ad un evento simile.
Il palazzo ottocentesco è stato recentemente ristrutturato dando vita ad un Hotel che offre ai suoi clienti soggiorni eccellenti e la possibilità di essere in contatto con meravigliose opere d'arte e arredi di design.
Ed è qui che entra in gioco il senso della Vista che si appaga con queste meravigliose opere d'arte contemporanea.






Luna Rossa di Paola Romano



La serata si svolge percorrendo un viaggio attraverso i sensi del lusso, dando piacere non solo alla Vista ma anche al Tatto e ammirando gli splendidi abiti dello stilista Gai Mattiolo, dai colori pastello, frastagliati da decorazioni oro e argento e  arricchiti da lussuose pellicce e piume leggere.
Mi sono divertita a scattare qualche foto alle modelle e con le modelle !








La serata proseguiva nell'area ristorante, dove il senso del Gusto viene soddisfatto da un ricco Cocktail, dove venivano servite pietanze agrodolci perfettamente abbinate ai vini proposti.
Qui ho avuto la possibilità di conoscere la fashion blogger Valeria Fumi di " Love is The best, Fashion is the rest" con cui ho avuto piacere di scambiare due chiacchiere e scattare questa foto.



Tra una pietanza e l'altra mi sono dedicata a fotografare anche alcuni fashion details:



Valeria indossava pantaloni Versace e borsa Anna Rock Milano.


Io e Roberta Beta:


L'Udito viene soddisfatto grazie alla piacevole compagnia dell'accurata selezione di musica internazionale interpretata dal vivo.

Grazie a Erika Gottardi, direttrice di Woman & Bride, e ad Emilio Sturla Furnò, ho avuto la possibilità di conoscere il truccatore Raffaele Squillace, la model manager Agnese Sanchez , l'attrice Elisabetta Pellini e Marzia Ponzi giornalista e conduttrice del canale web Fucsia Tv.




Erika Gottardi indossava un abito Blumarine anni 50 di Vintachic Roma.

Alle suite del quarto piano si appaga ancora la vista con le splendide collezioni di gioielli Chopard da red carpet.
La prestigiosa casa svizzera, proponeva nella suite anche i suoi profumi, borse e foulard in un tripudio di lussuosità.






Nella Suite adiacente l'Olfatto trova soddisfazione con il brand Fragrance Designer che crea preziosi profumi per la persona e per l'ambiente, con un percorso olfattivo che parte dalle note più agri fino a quelle più dolci. Sublime!

Per chiudere in bellezza, dalla suite si accedeva direttamente alla splendida terrazza, dove il panorama romano notturno lasciava senza fiato !





Rimane il sesto senso...quello di saper scegliere al meglio.

Per l'occasione indossavo:
Abito :Hm
Calze : Calzedonia
Scarpe: Stradivarius
Collana: Hm
Borsa: Fendi

lfp@
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...