sabato 20 aprile 2013

VINTAGE MARKET- CIRCOLO DEGLI ARTISTI - PARTE 1


Carissimi lettori,

come vi avevo accennato su Facebook, domenica 14 aprile, sono stata invitata dall'organizzazione del Circolo degli artisti, noto locale di Roma, per documentare la giornata del Vintage Market, mercatino periodico ormai molto conosciuto nella capitale che si svolge proprio all'interno del locale.
Il Circolo degli artisti, offre spazi grandi sia al coperto che all'aperto e per questo motivo, si presta tantissimo ad eventi di ogni genere che l'organizzazione già provvede a creare e  che si svolgono in maniera molto dinamica: concerti di gruppi musicali emergenti , dj set, serate a tema e mercatini particolari proprio come questo, che ha sempre moltissimi visitatori.





Una bellissima giornata primaverile, ha fatto da cornice a questo splendido evento che mi lasciato contatti di persone veramente molto creative, che meritano uno spazio.
Il Vintage Market, infatti non è solo un mercatino dove potete trovare splendidi pezzi Vintage, ma un luogo dove i ragazzi mostrano la propria attività attraverso i loro piccoli brand che stanno cercando di farsi spazio nel commercio, proponendo pezzi unici ed originali ed ognuno con la propria caratteristica.

Avrei piacere di mostrarvene alcuni con cui ho avuto modo di scambiare due chiacchiere, per farvi sapere di più sul loro lavoro.
Sono veramente tanti, per questo ho deciso di dedicare più post, cercando di farveli conoscere tutti.



La prima ragazza che ho incontrato è Noemi Intino con il suo brand Noemi Intino Creations.
Non potevo passare davanti il suo stand senza rimanere affascinata dal suo magico mondo.
Una villa di Barbie, conteneva tutte le sue creazioni.
 La sua collezione, " I'm not a plastic Girl" è un vero spasso ed è  realizzata con tutti quei piccoli accessori che Noemi ha "rubato" nel corso degli anni alle sue compagne di gioco per restituirle a tutte noi
 (come dice Noemi sul suo sito), in una chiave molto più personale.
Ecco quindi che scarpette di Barbie originali degli anni 50, cappelli, spazzole e borse, si trasformano in ciondoli, orecchini, bracciali e collane.
Oltre tutto questo, Noemi si diverte a creare borse con reggiseni (le Sexy Bag) e abiti, tutti frutto di un percorso artistico prima mentale e poi reale, che trasforma l'immaginazione in qualcosa da indossare.
Se volete perdervi  nel mondo di Noemi, fatto di Barbie, bambole, pizzi e cravatte reinterpretati dalla sua personale visione della moda, non dovete far altro che visitare il suo sito:
Io mi sono perdutamente innamorata delle sue collezioni !







Il secondo brand che vi voglio presentare oggi è Tona- creazioni a mani libere-.
Si ricicla tutto: dai tappi in alluminio, ai tasti del pc, per poi creare bracciali, collane, orecchini, fermagli per capelli e simpaticissimi orologi per la casa.
Questa ragazza, ha persino creato i suoi biglietti da visita con carta riciclata.
Se vi interessa sapere di più, potete scrivere a Tona su questo indirizzo mail: tonapiu@virgilio.it
Ecco le sue originali creazioni e ricordate che riciclare o usare cose riciclate, è molto chic !



E' il turno di Rocciolo, originalissime creazioni per la casa ispirate al colorato mondo dei bambini e realizzate con un elaborato uso del legno.
Il risultato? Oggetti unici che trasmettono allegria e l'ingenuità di un bambino che sogna.
Il legno viene scartavetrato e poi dipinto con grande maestria, e poi vari pezzi vengono incastrati come un puzzle, a formare dei quadri; così, uno scarabocchio può diventare  un'opera d'arte e un telefono, una lampada colorata.
Scoprite tutte le creazioni di Daniela Galluzzo, cliccando QUI !!


 Who's Elle, invece, realizza splendidi gioielli fatti con elegantissime chiavi e specchi decorati.
Who's Elle, propone anche  T-shirt dipinte a mano libera.
Troverete tute le loro creazioni cliccando QUI.




Andando avanti, nella parte coperta del locale, c'era un grande angolo bar, dove era possibile assaggiare i deliziosi dolci di Virginia di Le mie torte e i miei dolci.
Cupcakes al cioccolato, cupcakes bianchi con crema di burro aromatizzati al rum, mini tiramisù, crostate e tartufini, tutte realizzati artigianalmente da lei.
Se state organizzando un evento e vi servono dei dolci sfiziosi, o delle torte buonissime oltre che bellissime, potete contattare Virginia, ecco la sua pagina Facebook:




La mia spedizione al Vintage Market, non finisce qui, ho ancora tantissime cose da farvi vedere, perciò rimanete sempre collegati sul mio blog e ricordate di mettere il vostro Like sulla pagina Facebook
 di Little Fashion Place, per rimanere sempre aggiornati su tutte le mie novità!

Vi abbraccio,

STAY TUNED !
lfp@




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...