lunedì 1 aprile 2013

Nina Garcia: icona di stile



Potrei dirvi che è stata direttrice di Elle e MarieClaire, potrei dirvi che è una giornalista di moda, potrei dirvi che attualmente fa parte del cast di giudici di Project Runway, ma Nina Garcia è diventata per me un'icona indiscutibile di stile.
Ho finito da poco il suo libro "The little black book of style", una vera bibbia da portare sempre nella borsetta e da ripassare ogni tanto (ma di questo parleremo nei prossimi post).
Nata in Colombia, possiede tutta l'energia positiva e il carisma tipici delle donne centroamericane, ma i suoi studi e la sua passione per la moda, tramandata anche dalla mamma, l'hanno portata ben presto a mettere a frutto il suo stile e il suo pensiero sulla moda.
Cosa mi piace di lei? Il sorriso, la classe, lo stile, perché non esiste una donna elegante che non sappia anche sorridere; e poi diciamolo, è rimasta una delle poche a non mettersi accozzaglie di roba addosso, solo per gridare al mondo: "sono fashion !"




Sul suo sito, che potete visitare cliccando QUI, potete subito rendervi conto di cosa sto parlando; è una sorta di libro aperto sulla moda, riduttivo quindi chiamarlo blog.
Sinteticamente, ma con gran classe, Nina seleziona i suoi capi preferiti dalle ultime collezioni, i trend del momento visti da lei (tanto di cappello) e conoscere ancor meglio chi è anche attraverso i suoi gusti e il suo splendido lavoro e contributo nella moda.

Ma vorrei analizzare meglio il suo stile, con alcune foto prese qua e la, per farvi capire ancor meglio cosa apprezzo di lei.

Eccola con un LBD (little black dress) un pò rivisitato, con splendide maniche a farfalla che danno movimento all' abito.
Apprezzo molto la scelta del vestito semplice ma abbinato ad una collana importante.


Ecco invece,  un argomento che toccheremo nel post che voglio dedicare al libro di Nina: la camicia bianca.
Una base necessaria, quasi indispensabile nel proprio armadio.
Lei la sa indossare con classe e semplicità; apprezzo molto la scelta della cinta particolare sul pantalone nero che impreziosisce anche la camicia.



Adoro, adoro, adoro! Nero e blu elettrico, uno degli abbinamenti che preferisco.
Come sempre, una scelta di classe, una giacca blu e nera damascata indossata con un semplice completo total black.



Ed eccola in un fantastico tubino color fango.
Come vedete la particolarità è tutta nel taglio dell'abito, squadrato, minimal, ma di grande effetto.
Prova evidente di come le cose vanno provate SEMPRE addosso.


Per terminare, eccola in un look più casual ma non scontato.
Il cappotto cammello (altro capo indispensabile nel nostro guardaroba secondo Nina), abbinato ad un completo total black.
Cosa c'è di nuovo? direte.
Guardate la scarpa, cambia davvero tutto.


Nina Garcia ha stile da vendere anche per la scelta dell'arredamento della sua casa.
Guardate come ha arredato il suo meraviglioso appartamento a Manhattan:





Come vedete, anche nella sua casa, Nina sceglie pezzi eleganti, senza tempo, ma che si sposano perfettamente con arredamenti più freschi e moderni, che rispecchiano alla perfezione il suo modo di essere.
E' molto importante che una persona faccia capire chi sia con tutto ciò che ha a disposizione; quello che mostriamo parla di noi, e Nina riesce a trasmettere con il suo abbigliamento e le sue scelte estetiche la stessa serenità che esprime con il suo sorriso.

lfp@
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...