giovedì 11 luglio 2013

ALTAROMA :FABIO QUARANTA- LA PRIMA NOTTE DI QUIETE

1972. Una Rimini diversa dal solito, per un film di Valerio Zurlini che ha come protagonista un professore dall'aria maledetta,  un Alain Delon al massimo della sua bellezza fisica, che indossa un cappotto color cammello, dall'aspetto quasi trascurato, per tutta la durata del film.
E' proprio questo film, intitolato " La prima notte di Quiete", ad ispirare il giovane designer, Fabio Quaranta, che crea, in occasione di AltaRoma, una collezione fatta unicamente di cappotti in cachemire.
Ho sempre creduto, che il vero stile, sia fatto di quei capi iconici da cui non ci riusciamo a separare e che inevitabilmente, diventano parte di noi, contribuendo a costruire la nostra personalità.
Ecco. Io mi vestirei volentieri, di uno di questi meravigliosi cappotti per il mio prossimo inverno.
Indimenticabile, la location scelta per presentare la collezione, la lussuosa e da poco inaugurata, suite dell'ottavo piano dell'Hotel Regina Baglioni, in Via Veneto, scenario indiscusso della Dolce Vita Romana.
Ho trovato geniale, il contrasto tra il lusso della suite e la semplicità dei cappotti, indossati da modelle a piedi nudi e quasi struccate, come a far capire, che per essere adatti all'occasione, basta vestirsi della propria personalità.
Nonostante la semplicità della scelta stilistica, Fabio Quaranta, riesce perfettamente a distinguersi dalla massa, creando a mio parere, capi unici, originali, pensati anche per il quotidiano.

Ed eccomi qui, felice di poter assaporare l'essenza di AltaRoma, in uno dei contesti più belli, un tetto sopra la città eterna.










Io e Diane Fleri

Io ed Isabelle


Un grazie veramente speciale ad Isabelle, mia amica/assistente per tutta la giornata di sabato e un caro saluto all'attrice Diane Fleri, che con la sua dolcezza, ha reso questo giorno indimenticabile per me.

Per l'occasione indossavo: T-shirt: Zara- Gonna: Jennyfer-Cintura, scarpe e collana: Hm-Borsa: Stradivarius,-Orecchini: Chanel



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...