giovedì 14 novembre 2013

WEDDING WONDERLAND

Domenica scorsa, sono stata invitata ad entrare nel Palazzo delle Meraviglie,il Palazzo Brancaccio;
un'oasi principesca, fatta di giardini, fontane e decorazioni barocche nel cuore di Roma.
Una giornata tutta dedicata al mondo del Wedding, con preziose proposte per ogni esigenza, dal catering, all'abito da sposa, dall'auto alle bomboniere. Un'attenta cura nei dettagli per sposi che per il giorno più importante, scelgono di affidarsi a persone competenti ed al buon gusto.
Tutto questo, è stato Wedding Wonderland, un evento voluto fortemente da Tiziana Amorosi d'Adda, titolare di Charmwedding eventi, che ha selezionato con cura tutti i partners presenti, creando un percorso diviso nei vari settori d'interesse: allestimenti floreali, creazioni artigianali e sartoriali, eleganti partecipazioni, complementi e decorazioni.


Erika Gottardi- Tiziana Amorosi d'Adda- Massimiliano Piccinno- Elisabetta Pellini

Nonostante la pioggia, il Wedding Wonderland, ha visto tantissimi visitatori, non solo coppie di futuri sposi, ma anche giornalisti, blogger, fotografi, operatori tv e personaggi dello spettacolo.
Madrina dell'evento la bellissima attrice Elisabetta Pellini, che ha indossato per l'occasione, un'elegante creazione del prestigioso marchio Berardinucci, che ha anche presentato la sua creazione flower: un abito  di punta decorato con 7000 fiori fatti a mano.
Molteplici le eccellenze del mondo wedding che hanno partecipato: Matrimonio in Spiaggia che ha creato un perfetto allestimento per il rito civile in riva al mare, Il Bio Relays Parco dei Cimini che propone invece un rito civile sulla riva del bio lago, Relays Nadine Dimora del Gusto, una splendida dimora dei Castelli Romani dagli arredi shabby chic, il Circolo nautico Fiorò che propone un matrimonio sulle rive del lago di Vico, Casina di Poggio della Rota , una splendida struttura dove è possibile effettuare insieme rito e ricevimento in un elegantissimo contesto, abbinando magari il banqueting della Squisiteria.  In un'area dedicata al make up, Michela Mele, specialista di bellezza, ha dato alle future spose, grazie anche all'utilizzo dei prodotti Royal Effem, preziose idee di trucco e d'immagine. Per arricchire le acconciature delle spose Michela Mele, ha proposto di utilizzare anche le creazioni British Style di Scarlett Martini. All'esterno, tra giardini e fontane, erano esposte le prestigiose auto per gli sposi di Fiani Autonoleggi.

Elisabetta Pellini con indossatore.

Wedding Wonderland, ha pensato anche al ritorno degli sposi a casa con Sogni e Nuvole, con tessuti, arredi, gessi francesi, dettagli per rendere il proprio nido d'amore ancora più accogliente ed elegante. Nel frattempo Fegim, proponeva agli sposi, le migliori proposte immobiliari.
Ma non è finita qui, ancora tantissime proposte per le fedi nuziali di Antica Gioielleria, le bomboniere di Monica Palmieri, le partecipazioni di Artingrafica, gli allestimenti floreali di Momento Magico, e le torte decorate di Le torte di Mildred, i viaggi dell'agenzia Due Pini,  le proposte moda di Tilù, gli allestimenti e le sculture di palloncini creati da Festa Ltl, e le fotografie del giorno più bello con lo studio fotografico Nabis.
Per l'occasione il bravissimo illustratore Davide de Cubellis, si è divertito a creare per gli sposi simpaticissime caricature.





Protagonista la musica del Soprano Stefania Mastrogiovanni ed il suo gruppo, la magia con le sognanti atmosfere create dalle bolle di sapone di Mago Paolo e le acrobazie dei barman di Fly Events che hanno servito per tutto il giorno i loro gustosi e scenografici cocktail, accompagnati dalle note e dalla voce di Giancarlo Necciari, Direttore artistico del Jazz –Up Festival.
Piacevole passeggiare nei saloni dello splendido Palazzo barocco, accolti dalla splendida performance musicale del Duo Diamond of Dust e scoprire attenzioni per ogni dettaglio proposte dagli espositori. Grande interesse anche per le meravigliose calzature da sposa di Serrese, per l’eleganza senza tempo dello sposo dell’antica Sartoria Tomei; curiosità per le particolari creazioni di riciclo degli artisti Alecci e Di Paola, fino ad arrivare alle attenzioni riservate agli amici a 4 zampe anche per il giorno del matrimonio, grazie alla presenza di Miss Nanette.

Nella Casina del Lago, una preziosa esposizione di abiti da sposa Vintage, con l'esperta Esterita di Cesare e il suo mondo Vintachic, di cui vi parlerò a breve con un post dedicato.

Abito Vintachic


 Presenti anche gli attori Marina Pennafina e Beppe Convertini, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Rosa Paola Lucibelli, la scrittrice Annalisa Sofia Parente,Josephine Iannello, lo stilista Gaetano Massari, la consulente d’immagineEmanuela Scanu, gli imprenditori Davide Raciti ed Ilaria Barzagli, le blogger Alida Scutellà,  Martina d’Ermo, ed io ovviamente,  l’indossatrice Valeria Corvino, le giornaliste Maria Rosaria Sangiuolo, Mariella Valdisseri, Michela Cossidente, il wedding manager Pascal Varvicchio.


Media partner dell'evento e press office, il magazine Woman & Bride, con Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno che hanno coordinato il tutto con la loro solita disponibilità e professionalità.

Tutte le foto sono state scattate da Michela De Nicola e Mauro Rosatelli.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...