mercoledì 16 gennaio 2013

Rachel Zoe, collezione primavera/estate 2013

Lei mi piace tantissimo. Sicuramente la conoscete già se avete visto tempo fa il programma in onda su E! "The Rachel Zoe project", io rimanevo incollata alla tv per circa due ore !
Il programma era un reality sulla vita di Rachel, stylist delle più grandi dive di Hollywood e appassionata di moda e vintage.
Apprezzo molto il suo stile, anche se trovo eccessiva la sua magrezza, soprattutto prima della sua gravidanza.
Attualmente Rachel è stylist, editor e designer e ha creato una sua collezione.
Ho selezionato alcuni look e capi della sua collezione per la prossima primavera/estate  che mi piacciono particolarmente.
Come avrete capito, sono amante delle collezioni portabili e versatili, perche' è giusto secondo me, che la moda sia per tutti, anche per chi non frequenta il fashion system.
Le donne vogliono sentirsi belle ed eleganti ogni giorno, pur facendo cose comuni.
In più la collezione di Rachel rispecchia i canoni che amo: linearità, colori vitaminici e pastello, tanto bianco e tessuti semplici e leggeri.
I tagli  delle giacche si allungano o si accorciano ma non si appesantiscono, rimanendo freschi e femminili; per alcuni abiti Rachel sceglie linee più morbide, mentre per altri linee più strutturate, segnando il punto vita e allargando la parte inferiore; predilige pantaloni a zampa o capri che mettono in risalto la caviglia e le scarpe, mentre per quanto riguarda le borse propone colori neutri per city bag, e forti per le clutch.
Non possono mancare i capi che Rachel  porta ogni giorno, gilet di eco pelliccia, maxi dress ed occhialoni neri.




















lfp@
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...