venerdì 24 maggio 2013

RITRATTO DI UNA MAMMA SPRINT+ ZARA BABY SELECTION

Buongiorno carissimi!
Come ve la cavate in questo venerdì che ancora non ci fa ben capire le sue intenzioni?
Io sono raffreddatissima ormai da circa due settimane ed ogni volta che arriva il week end, non si sa perché, i miei sintomi influenzali aumentano.
Oggi un post un po diverso dal solito, nato da quelle conversazioni con amiche che come me hanno bambini.
Tra mamme, ci si fa certe confidenze che voi non avete nemmeno idea.
Tra mamme sprint poi, non ne parliamo.
Chi è la mamma sprint?
La mamma sprint, è quel genere di mamma a cui non piace essere etichettata solo mamma, 
 che lavora ed è indipendente, che non lavora ma si fa il mazzo a casa, che fa la spesa con le buste riciclabili perché si dimentica sistematicamente quelle in stoffa ed ogni volta si rompono per strada, che invita gente a cena e si dimentica di comprare il pane e che ha la macchina piena di giochi.
La mamma sprint è quella che fa shopping con suo figlio in braccio, quella che fa le addominali post parto ma non sa resistere all'ultimo Muller Mix in commercio, quella che quando si trucca di fretta un'occhio è più grande dell'altro, che esce col segno della piastra sui capelli (o non se li asciuga proprio), che mette lo smalto sulla calza rotta all'improvviso, che è sempre in ritardo a scuola.
E' quella che fa bruciare la pappa, mentre passa lo straccio per casa, che fa il cambio di stagione troppo presto, quella che la sua lavatrice fa almeno 3  programmi al giorno ed ha ogni tipo di stendino esistente sulla faccia della terra, verticale, orizzontale, diagonale, che sistematicamente sbaglia candeggio e per rimediare compra Coloreria, ma il risultato non sarà mai come quello in Tv.
E' una mamma sempre attenta alle ultime tendenze, a cui non è sfuggita l'ultima collezione di Zara bimbi, l'armadio del/la suo/a piccolo/a ha sempre bisogno di essere rimpinzato (a causa dell'ultimo candeggio ovviamente).
Cosa vorrebbe tanto evitare? la tremenda vicina di casa che continua a regalarle cose assurde di quando sua figlia (ormai 18enne) era piccola.
Bustoni effetto Caritas, pieni zeppi di vestitini dal gusto chiaramente discutibile: jeans a campana con fiori all'uncinetto applicati, magliettine con pupazzo piccolo, pupazzo medio, pupazzo grande, un'infinità di pantaloni rosa chiaro, rosa scuro, rosa glicine, lilla, giacchettini con merletti, smanicati a maniche corte (a prova di #civettiamo), abitini  da matrimonio anni 90.
E la vicina che continua a dire: " guarda quante cose belle aveva mia figlia" e la mamma sprint che continua incessantemente a pensare alla nuova collezione Zara Kids.

Questa lunga premessa, era solo per arrivare qui:

ho voluto fare una "baby selection" dei capi migliori (sempre che arrivi almeno la primavera), sottolineando un concetto importante: 
i bambini devono essere vestiti da bambini, ma non da scemi.

CAPI MIGLIORI ZARA GIRL

































CAPI MIGLIORI ZARA BOY

















#pensierodelgiorno: quando io ero piccola, non c'erano queste cose strafighe e mi toccava andare in giro con la tuta di Topo Gigio.

Vi abbraccio tutti e passate un bel week end ( si prevedono neve, nebbia, fulmini e saette).
Nicoletta
lfp@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...