lunedì 18 marzo 2013

I fantastici gioielli COCOMI' BIJOUX

Ormai avrete capito la mia passione per gli oggetti artigianali.
Questo perché un oggetto fatto a mano, si impreziosisce ulteriormente rimanendo unico nel suo genere.
Il brand Cocomì, propone bijoux deliziosi che possono essere personalizzati in base ai proprio gusti potendo scegliere tra un vasto campionario di colori e materiali.
Sono rimasta affascinata dagli orecchini grandi dai colori vitaminici e guardandoli mi è subito venuta una gran voglia di indossarli !
Quando mi hanno chiesto di scegliere qualche bijoux da indossare, non sapevo davvero da dove cominciare. Oltre i colori estivi come il giallo limone, il fucsia, l'arancio e il verde smeraldo, c'erano degli elegantissimi orecchini in seta e perle nei colori pastello che io adoro.
E poi bracciali ricamati, con borchie, collane impreziosite da perle o cristalli, oppure ciondoli in plexiglass dalle forme originali, tutti assolutamente fantastici !
Oltre che dalla fantasia delle forme, sono rimasta colpita dalla precisione e dalla professionalità applicata a questi gioielli, dai materiali utilizzati, tutti veri e di qualità, creati innegabilmente da una mano esperta e soprattutto da una vera passione per il mondo dei bijoux.

Bracciali linea Rock seta 


Orecchini linea Intrecci seta , modello goccia con cristalli

Orecchini linea Rock seta nero

Orecchini linea Intrecci seta

Orecchini linea Intrecci, modello nuvola con tre colori e cristalli

Linea Intrecci Soutache

Collana linea Cerchi in seta

Orecchini linea Soft Rock in seta turchese


Ed ecco una piccola intervista che ho fatto alla titolare del brand, Maria Pia:


LFP: "Da cosa e quando nasce il marchio Cocomì?"

COCOMI':"Cocomi in realtà è un acronimo :
Co = continuo   
Co = costante    
Mi = miglioramento
e non è altro che una filosofia di vita secondo cui, se ci si impegna costantemente, giorno dopo giorno e con impegno,qualsiasi aspetto della nostra esistenza non potrà che migliorare.
E' esattamente ciò che avviene quando ci si applica in un' attività artigianale!"


LFP: "Cocomì offre una vastissima scelta e varietà di modelli: quali sono i materiali usati e quali le lavorazioni dei tuoi bijoux?"

COCOMI':"Nella realizzazione dei miei bijoux utilizzo :  passamanerie,cordino setato, cristalli, swarowski, perle, pietre dure naturali, borchie e ciondoli.
La realizzazione è interamente manuale, curata in ogni minimo particolare e vengono utilizzate diverse tecniche,
una su tutte l'annodatura con cordini setati secondo antiche tradizioni, che dà vita a delle creazioni particolari, uniche ed originali."



LFP: "Da cosa trovi ispirazione per le tue creazioni?"

COCOMI': "Colori e forme, natura e architettura sono le mie grandi passioni e inesauribili fonti di ispirazione per le mie creazioni."



LFP:"In previsione della calda stagione, quali sono i colori e le forme che suggerisci di utilizzare?"

COCOMI':"L'estate è un'esplosione di colori ed allegria, spazio quindi a colori vitaminici come il turchese, il verde smeraldo,
il rosa forte, l'arancio. D'altro canto la freschezza del bianco, in tutte le sue sfumature, è sempre di grande attualità, 
possiamo portarlo da solo o accostato ad un'altro colore.
Quanto alle forme decisamente grandi, come suggerisce la moda, ma nulla vieta di optare per dimensioni più contenute se sono  più confacenti al proprio stile."

Collana e mono orecchino linea Plexi

Linea Intrecci seta


Orecchini linea Intrecci Seta modello Goccia con perle



Gli ultimi orecchini che vedete, sono quelli che ho fatto realizzare a Cocomì secondo il mio gusto.
Un'esplosione di colore, ma anche di eleganza e femminilità.
Non sono una meraviglia?
Cocomì è un brand in grado di accontentare ogni tipo di stile, dal rock al più sofisticato ed ogni tipo di esigenza: dall'utilizzo quotidiano del bijoux a quello più ricercato.
Tutto è possibile quando ci si affida a qualcuno per originalità e qualità, due caratteristiche a parer mio fondamentali per la buona riuscita di un brand.
Ricordatevi di questo nome: Cocomì!


Aggiungete COCOMI' su Facebook, cliccando QUI, sarete sempre aggiornati su tutti i modelli di bijoux e su tutte le novità Cocomi !

lfp@

16 commenti:

  1. Questi non li avevo ancora visti. Carini e colorati. Mi piacciono molto.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. mi piacciono gli intrecci


    FASHION SEDUCER
    Follow me (Seguimi) follow you (Ti seguo)

    MY FACEBOOK


    MY TWITTER

    RispondiElimina
  3. Te li avevamo ammirati su Fb!!! Sono davvero delle bellissime creazioni!!! poi il significato di Cocomì è davvero carino! Dovrebbe essere una filosofia di vita da prendere come esempio!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. adoro il braccialetto nero con le borchie!! Complimenti anche per il blog, davvero bello!
    XOXO May

    RispondiElimina
  5. Proprio carini :3 mi piacciono molto!

    NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Cariniii!!ma qual è l'antica tradizione dalla quale nasce la tecnica degli intrecci? come si chiama? orecchini di questo tipo se ne vedono tanti in giro ma non sapevo fossero legati ad antiche tradizioni! Annodature...me ne ricorderò! by Ilaria redfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria Red Fashion, per quanto riguarda le annodature non so aiutarti bene, dovresti chiederlo direttamente a Cocomì, basta aggiungerlo su Facebook e puoi fare tutte le domande che vuoi !Maria Pia è gentilissima e sono certa che ti risponderà prontamente.
      P.s. ho cercato il tuo blog per ricambiarti del commento come si usa tra blogger, ma non lo trovo, il che è molto strano perchè di solito chi si firma con il nome del blog, mette anche il link.
      Sono curiosa di venirti a trovare !

      Elimina
    2. Si tratta di Nodi celtici e nodi cinesi. Ci sono libri con spiegazioni chiarissime. Li faccio anch'io e sono proprio laboriosi. Comunque sono proprio belli.

      Elimina
  7. In linea con le tendenze del momento, la scelta dei colori. A mio avviso, però, un tantinello "pacchiani", in particolare gli orecchini con le borchie (borchie e filo è un connubio che non gradisco affatto).
    Mi permetto di dire questo, perchè studio moda da anni, ormai, e credo di intendermene un po'.
    Consiglierei delle linee più fini e delicate di annodature.
    Nel complesso carini.
    New Avenue style.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao New Avenue Style! Personalmente, non li trovo per nulla pacchiani, e credo che tutto dipenda da come una persona si vesta e si presenti.
      Tu che sei nella moda, lo saprai sicuramente meglio di me!
      Per quanto riguarda le borchie,il gusto è strettamente personale.
      P.s. che strano! oggi sei la seconda che commenta il mio blog non mettendo il link del proprio. Di solito tra blogger si usa scambiarsi i commenti, ma il tuo blog non riesco a trovarlo, proprio come la tua collega qui sopra.

      Elimina
    2. Mi dispiace che tu abbia preso la mia critica "costruttiva" come un "attacco". Ho semplicemente fatto un commento che ovviamente si rifà al mio gusto personale e ai miei canoni di stile.
      Ti informo che non tutti coloro che studiano moda e che scrivono su dei blog, ne possiedono a loro volta uno, ecco perchè non hai trovato nulla.
      P.S. Finchè vengono lasciati commenti positivi non importa se chi scrive abbia un blog o si firmi con l'anonimo (come è successo con i commenti precedenti); quando si tratta invece di una critica, ribadisco COSTRUTTIVA, piuttosto che prenderla come uno spunto per migliorarsi, si enfatizza il fatto che io non abbia un blog, quasi come ad indicare un punto di debolezza, o che non sia "titolata" a lasciare un commento in maniera pubblica e corretta.

      Elimina
    3. Perchè dici questo? Chi ti ha attaccato?
      Chi conosce il mio blog sa che non rispondo ai commenti positivi per mancanza di tempo, ci tengo invece a dire la mia sui commenti diciamo così "negativi", perchè credo meritino spiegazioni più accurate.
      A parte il fatto che non stai criticando me, ma il brand Cocomì con il quale io ho collaborato.
      Se non hai un blog, mi puoi spiegare cosa è New Avenue Style? Un brand per caso? Lo volevo sapere per il semplice fatto che quando qualcuno mi commenta, uso ricambiare, e non perchè il fatto di non avere un blog sia un punto di debolezza.

      Elimina
  8. Per me gli accessori Cocomì sono bellissimi!! I colori sono vivaci e allegri e l'idea di unire l'intreccio alle catenelle e alle borchie trovo che sia geniale...li rendono attuali e alla moda!!! Per non parlare della varietà degli intrecci e delle perle!!! Per me sono veramente unici!! La collana poi con l'iniziale e il brillantino è la mia preferita, lunga al punto giusto per indossarla con maglie lunghe e in tinta unita oltre che per ogni occasione!!! <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...