mercoledì 13 marzo 2013

Wedding Day: La festa dei sensi


Ph. Michela De Nicola

Un' altra iniziativa wedding mi ha aperto le porte in questi giorni.
Nella suggestiva cornice della Tenuta di Sant' Antonio alle porte di Roma, uno splendido palazzo del XVIII secolo completamente rimesso a nuovo da Claudia Cornetto, attuale proprietaria,  che con estrema pignoleria ha curato ogni piccolo dettaglio che ha riportato agli antichi splendori l'edificio.

Soltanto da poco, la Proprietà ha destinato questo splendido spazio alle cerimonie.
Ampi spazi che consentono di vivere il giorno del proprio matrimonio in totale comodità e confort, splendide sale, (alcune dotate di camino), con eleganti finestre che affacciano sull'imponente entrata del palazzo e dall'altro lato invece, coinvolgono l' ospite in un'appagante vista sulla città di Tivoli.

La casa padronale, con il suo elegante ingresso sul giardino con scenografica fontana, è stato il centro di attività per questo splendido evento, che si è avvalso di un media partner di grande prestigio: il magazine Woman & Bride.
Evento pensato dagli organizzatori per far vivere il matrimonio attraverso i cinque sensi.


L' olfatto viene infatti soddisfatto dall'inebriante profumo proveniente dalla composizioni di fiori, candele ed oli essenziali, magiche atmosfere date vita da  Barbara Verchiani, titolare di Eventi e Confetti, con l'aiuto delle sue decoratrici Serena Palumbo e Lucia Antonelli, che hanno anche coordinato con estrema professionalità le attività degli altri partner per l'evento.
Il gusto è appagato dalle ricercatezze culinarie del Catering Ristorart Fabriano , l'udito dalle melodie e virtuosismi sonori di Musica e Festeggiamenti, con gli arrangiamenti di Enzo Pellegrino , il tatto dai raffinati tessuti degli abiti  dell'atelier Brutta Spose Couture, mentre la vista dal sublime gioco di luci create dal light designer Claudio Berrettoni e dalla bellezza estrema dei favolosi interni della tenuta.

Ph. Michela De Nicola

Un elegante buffet e' stato allestito per l' evento.
 Non ho esitato a provare i fantasiosi piatti come  insalate di pere e noci, i crudi di mare, ravioli con zucca e pecorino, e risotto con mascarpone e frutti rossi, il tutto accompagnato da una lussuosa selezione di vini e bollicine.
Il pranzo si è concluso con un meraviglioso buffet di dolci per ogni gusto.


E per arricchire questo splendido menu "nuziale", le splendide wedding cake di Torte da sogno, realizzate con la magistrale sapienza dei titolari Tiziana Moretti e Marco Terribile.
Oltre le numerose coppie di futuri sposi, erano presenti anche  wedding planner, tra le quali le titolari di SposiAmo Roma e Camelia Lambru.


Ph. Michela De Nicola

Ph. Michela De Nicola

Uno spazio dedicato anche al make-up che suscita sempre grande interesse tra le spose, è stato realizzato dalla make up artist Ilaria dall' Oco, con grande professionalità .
A far compagnia agli ospiti durante l'evento, il prezioso intervento del tenore Cesidio Iacobone che ha incantato il pubblico con la sua voce e successivamente gli artisti di Circolì Eventi, che hanno dato vita ad una romantica esibizione danzante di sognanti sposi trampolieri.


Ad attendere fuori, due splendide automobili d'epoca,  la Rolls Royce e la Excalibur esposte da Giordano Old Car che hanno contribuito a creare un'atmosfera fuori dal tempo tanto che  molti,  hanno approfittato dell'occasione  per farsi immortalare dalla fotografa  Silva Cleri alla loro guida.

Ph. Michela De Nicola


Erano presenti all'evento anche il giornalista e stilista Antonio Ventura de Gnon, l'esperta di vintage Esterita di Cesare titolare di Vintachic Roma, la direttrice commerciale di Ncc Italy Claudia Caputo, il fashion producer Riccardo Gubiani, la fotografa Michela de Nicola, e  i direttori del magazine Woman & Bride , Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno.

Io, Erika Gottardi, Esterita di Cesare- Ph. Michela De Nicola

Al termine di questa meravigliosa giornata,
 Barbara Verchiani ha omaggiato tutti gli ospiti con eleganti cadeau ripieni di confetti colorati.
Ph. Michela De Nicola

lfp@


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...