martedì 26 marzo 2013

Pillole di moda dalla Buenos Aires Fashion Week/Píldoras de moda desde la Buenos Aires Fashion Week

Ciao ragazzi.
oggi  voglio tornare a parlarvi di Fashion week, ma non faremo tappa nelle solite fashion city, perchè viste le mie origini Argentine, vi voglio far conoscere il panorama modaiolo Sudamericano, che al contrario di come si può pensare, è molto al passo con quello Europeo e sotto alcuni aspetti all'avanguardia.
Ci separano tantissimi chilometri e un paio di stagioni, ma sappiamo molto bene che il problema "stagione" è quasi superato dalla moda attuale. Pellicce e cappotti a parte, i capi invernali sono utilizzabili anche in estate e viceversa. Ho deciso perciò che dedicherò più di un post a questo angolo immenso del mondo, che merita secondo me un posto importante nel panorama della moda mondiale, al pari di Milano, Parigi, New York e Londra.
Oggi vi presenterò due designer argentini pazzeschi che hanno mostrato le loro nuove collezioni nella BAFWEEK (Buenos Aires Fashion week), che si è svolta nella stessa settimana della moda parigina.
Il primo si chiama DE LA OSTIA,ed è perfettamente nelle mie corde. Ha introdotto elementi estivi come le black and white strips su capi invernali, accompagnando il tutto con un sapiente uso del rosso. Non usa mezze misure, le gonne sono lunghe fino ai piedi oppure mini. La bellezza è tutta nel dettaglio: colletti decorati, shorts tempestati di strass colorati, fantasie optical che si sposano perfettamente con elementi da sera.


Hola gente!
Hoy quiero hablarles de Fashion week, pero esta vez no haremos escala en las acostumbradas fashion city. Vistos mis orígenes argentinos quiero hacerles conocer el panorama de la moda sudamericano, que contrariamente a lo que se podría pensar, está muy al paso con el europeo y, bajo algunos aspectos, inclusive a la vanguardia.
Nos separan miles de kilómetros y un par de estaciones, pero sabemos muy bien que el problema “estación” ha sido prácticamente superado por la moda actual. Dejando de lado los abrigos (de cualquier tipo), las prendas invernales son utilizables también en verano y viceversa.
He decidido entonces dedicar más de un post a este inmenso rincón del mundo, que en mi opinión merece un lugar importante en el panorama de la moda mundial, a la par de Milán, París, New York y Londres.

Hoy les presento a dos excelentes diseñadores argentinos que han mostrado sus nuevas colecciones en la BAFWEEK (Buenos Aires Fashion Week), que se desarrolló durante la misma semana de la moda parisina.
El primero se llama DE LA OSTIA y calza perfectamente con mi gusto personal. Ha introducido elementos veraniegos como las black and white strips sobre prendas invernales, acompañando todo con un sabio uso del rojo. No usa medios términos: las faldas son largas hasta los pies o mini. La belleza reside en los detalles: cuellos decorados, shorts adornados con strass de colores, fantasías ópticas que se combinan perfectamente con elementos para la noche.










L'altro designer in questione è PRUNE, che propone una collezione invernale sui toni del bianco ma con un tocco animalier. Estremamente femminile e super giovanile, trovo che questa collezione abbia dei pezzi super chic ma che non perdono la grinta tipica di questo brand.
Trovo deliziosi gli scarponcini con tacco vertiginoso ma comodo che propone in questa collezione e adoro l'accostamento del panna con il rosso scuro.


El otro diseñador es PRUNE, que propone una colección invernal en tonos de blanco pero con toques animalier. Extremadamente femenino y sumamente juvenil, creo que esta colección tiene prendas muy chic sin perder la fuerza típica de este brand.
Me parecen deliciosos los botincitos con un taco vertiginoso pero cómodo que propone en esta colección y me encanta la combinación del color crema con el rojo oscuro.







Ma come si saranno vestiti ragazzi e ragazze ( e non solo) ,per la settimana della moda di Buenos Aires?
Ecco un pò di street style 100% sudamericano!


¿Pero como se habrán vestido las chicas y los chicos (y no solo chicos) para la semana de la moda de Buenos Aires?
He aquí un poco de street style 100% sudamericano!






(Mrs. Pepper's Playground blog)

lfp@

6 commenti:

  1. wow bellissime queste collezioni!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Molto bello De la Ostia!!!
    la tuta rossa e gli outfit da sera li metterei subito!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/easter-is-coming-soon.html

    RispondiElimina
  3. Sono molto belle. Forse la seconda è quella che preferisco.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Questo post mi piace!
    Belle queste collezioni!! Outfit mettibilissimi anche da noi che facciamo una vita normale (e non esagerati come quelli che propongono le passerelle nostrane!)

    RispondiElimina
  5. de la ostia mi piace molto, soprattutto perchè mi sembrano finalmente capi "umani" e realmente portabili!

    ♥ Margherita ♥

    Frivolezze Provinciali

    RispondiElimina
  6. A me piace di più Prune, ma entrambe le collezioni sono davvero carine e soprattutto portabili!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...