giovedì 24 gennaio 2013

Must Have: guida all'acquisto con i saldi !

Ciao ragazzi !
Avete già acquistato ai saldi ? Cosa avete trovato di bello?
Oggi vi voglio proporre una mini guida per fare i vostri ultimi acquisti intelligenti .
 I saldi ormai sono agli ultimi sgoccioli, ed è proprio in questo periodo che si fanno ottimi affari perché i prezzi sono scontati fino al 50 % e in alcuni casi anche di più.
Ecco secondo me quali sono i pezzi che non dovete lasciarvi assolutamente sfuggire!
Ho puntato senza ombra di dubbio a capi che possono essere riutilizzati anche durante il prossimo inverno o addirittura nelle mezze stagioni.
In tempi di crisi non bisogna sottovalutare l'importante aspetto del riciclo, e del rivalutare abiti, mixandoli con capi più attuali che acquisteremo con le prossime collezioni.

Mi sono divertita a cercare per voi,  capi "essenziali", che non possono di certo mancare nel vostro/nostro armadio.
Vediamoli:





-Camicia di jeans: è ormai un capo basico del mio armadio.
Parto da lei per creare tantissimi look, sportivi, casual o più ricercati.
Mi piace  sbottonata con una T- shirt per un look poco impegnativo oppure abbottonata fino al collo se voglio un aspetto più ordinato.
-Ballerina colorata: è un  ottimo compromesso per spezzare look monotoni. Si può usare sia in inverno che in primavera ed è super comoda !
Ho scelto questo simpatico modello "mouse" di Marc Jacobs, ma in commercio ne esistono veramente tanti e c'è l'imbarazzo della scelta !
-Clutch/tracolla: si può usare veramente in qualsiasi occasione! Di giorno a tracolla e per la sera basterà nascondere la catena all'interno per avere una clutch super glam !
Non punterei a colori troppo pastello, per utilizzarla tranquillamente in qualsiasi stagione.
-Abito passepartout: in inverno o in estate, è sempre un bene avere un abito come questo. Versatilissimo, dipende tutto dagli accessori!



- Giacca nera: meglio se sagomata come questa e con spalline bombate. L'effetto che hanno addosso questo tipo di giacche è fantastico!
Stanno bene proprio a tutte ed è un capo che utilizzerete sempre !
- Collana importante: io la chiamo così, non so come altro definirla ! E' fondamentale averne almeno una. Sarà quell'elemento che renderà il vostro look unico anche indossando una semplice t-shirt monocolore.
-Gonna a stampa floreale: ne avevo già parlato, sarà uno dei trend della prossima stagione, ma in giro si trovano tantissime gonne delle collezione invernale che hanno questo motivo.
Se il tessuto non è troppo pesante, calcolate che farete un ottimo affare ad acquistarne una, anticiperete un trend senza aver speso una fortuna !
- La T-Shirt con stampa: diciamo la verità, non se ne può fare a meno. Io la metterei davvero su tutto e ne ho viste alcune a circa € 5.00 !



-Gonna lunga/ gonna pantalone: la trovo davvero chic, più adatta a chi è alta secondo me , ma in fondo chi se ne frega !
-Chiodo in pelle: lo trovo adatto a tutto. Jeans, leggins, mini, abiti eleganti !
- Scarpa nera con tacco: se hanno piattaforma è meglio, avrete meno male ai piedi dopo averle tolte !
Comunque le dovete avere!
-Rossetto rosso: in realtà non so se vanno in saldo alcuni cosmetici come questo, ma io l'ho proposto perché credo sia il tocco finale a tutti quei look a cui si voglia dare un'aria un pò chic !

Ci tengo a dirvi che i sets che vedete, non sono look, ma solo una lista di quello che secondo me dovreste acquistare ai saldi !

Che ne pensate? Vi piacciono i miei consigli ?
lfp@

11 commenti:

  1. Ottimi consigli. Mi piace molto il terzo look.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  2. hahahahahah mi ero accorta passando prima che c'era qualcosa che non andava :-) Bel post, e la giacchetta nera con le spalle rialzate mi fa impazzire !!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi spunti!
    io devo prendermi la camicia e la giacca nera!!!
    baci

    http://www.larmadiodivenere.com/2013/01/j-adore-dior-come-ti-capisco-charlize.html

    RispondiElimina
  4. Love that looks! maybe you could stop by my blog we have a very similar style hope you like and we will mutually fans :)
    www.lotoflooks.com

    RispondiElimina
  5. Ottimi spunti, utilissimi tra l'altro!^^
    Quanto mi piace quel vestitino nel primo set!
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Condivido su tutto, comprare in saldo qualcosa che servira' anche nelle stagioni successive è un modo intelligente di fare shopping!! Mi piace tutto quello che hai scelto!

    RispondiElimina
  7. Ottima scelta, mi piace molto il secondo look.
    Buona serata

    superglittering.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ottimi spunti! Peccato che io per i saldi non sono portata e ho già iniziato ad adocchiare le nuove collezioni facendo anche dei mini acquistini ;P

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  9. beautiful outfits <3<3<3

    RispondiElimina
  10. Molto carino il tuo blog! ;) Ti va di seguirci a vicenda su GFC, fb, bloglovin? Un bacio!

    http://fashioncroque-madame.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. La gonna lunga fino a terra é un must have del 2013! D'accordissimo con molti tuoi pareri! Tranne la camicia di jeans che,nonostante l'abbia pagata anche molto da Zara lo scorso anno, la indosso pochissimo perchè mi sento fin troppo "country" ahah:)
    Sono una neoblogger, passa se ti va! Ti aspetto :)

    http://isntshel0vely.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...