martedì 3 dicembre 2013

LA FAVOLOSA VITA DI CLAUDIA GALANTI (FETTUCCINE COMPRESE)

Ci sono momenti in cui avere Instagram e ammettere che sia una droga è difficile. Ammettere di non farcela a non perdersi nei suoi meandri, andando a curiosare nella vita privata di Paris Hilton, passando per Lady Gaga, e andando a finire, inspiegabilmente su Alessandra Grillo. Poi ti contatta un'amica e ti dice: " Ao! Ma l'hai visto il profilo di Claudia Galanti?" E tu, che sei rimasta a quando tentava di scalare la vetta sociale mostrando tette e culo su tutte le spiagge di Miami, ti ritrovi una Galanti super mamma, con milioni di seguaci, modaiola più della Beckam, con una cabina armadio degna di Sex and The City e che si barcamena tra Parigi- Londra- Milano quanto me, tra posta e supermercato.
Poi vedi una foto col marito (uno degli uomini più ricchi della Francia) e capisci che spesso nella vita è una questione di scelte. E la Claudia lo sa.

Una stiratina alla polo?

Ma la Galanti con le sue fotine, ci ricorda un sacco di cose che stiamo rischiamo di perdere di vista. Ad esempio il fatto che non si va MAI e dico MAI, a fare shopping in Via Montenapoleone senza tacchi. Ed io che pensavo che ormai fossero diventati demodè. In realtà, ci ricorda, che sui tacchi si possono fare un sacco di altre cose, come ad esempio, andare in spiaggia con i propri figli, senza dimenticare un tocco di animalier, correre, saltare la corda e accompagnarli addirittura a scuola. Si, perché quando la Galanti accompagna i figli a scuola è subito EVENTO. L'episodio, DEVE essere accompagnato da fotina su Instagram, con tanto di didascalia a ricordarci che alle 7 di mattina, non ha potuto fare a meno di un vestito Vionnet, una scarpa Lanvin, e una borsa Celine... che fai non te la metti?


A questo punto, è inevitabile il paragone con la mia tenuta da "Going to school with mama!" che è anche quella per tutta la giornata lavorativa e non: jeans (INEVITABILE)- maglione a treccia (SPESSO INFELTRITO)- anfibi (CONSUMATISSIMI)- cappotto (QUASI UNA COPERTA)- cappello e sciarpa di lana (FA FREDDO)- no make up (NON HO TEMPO). In tutto ciò, non mi pare il caso di fermare un passante, mentre corro contro il tempo e litigo con il telecomando della macchina, e chiedergli  una foto per testimoniare che anche oggi ho accompagnato mia figlia a scuola.

Claudia, ci ricorda anche, l'importanza di avere sempre una casa in ordine, inondata da fiori freschi, OGNI SANTO GIORNO. E noi che cerchiamo ancora le ricariche di Glade Soffi nel cesto delle offerte. Il vero profumo deve essere emanato da fiori veri, possibilmente Olandesi e consegnati direttamente a letto appena sveglie.

Non meno importante, la cura per il corpo, con un bagno caldo nella Jacuzzi, contornata da prodotti di bellezza Chanel e Mac, con manicure perfetta e anello tempestato di diamanti in bella vista. Io è grasso che cola se riesco a mettere lo smalto trasparente e sottolineo, rigorosamente in macchina.



Ma nessuno (me compresa), si aspettava da lei questa foto:


Perché quando sei in Corsica, in una villa insieme ai tuoi amici, è normale diventare nostalgica della fettuccina, ma mai e poi mai, mi sarei aspettata questa dote nascosta della Paraguaiana.  E quindi Claudia, ci ricorda che anche  per fare le fettuccine ci vuole stile, e quindi mai sporcarsi di farina, mai indossare la parannanza della nonna, e, non meno importante, fare SEMPRE la fotina di rito da  postare su Instagram con tanto di vassoio argentato. Insomma, ci aspettavamo che mangiasse solo pesce crudo e ostriche e invece scopriamo che pure lei non resiste al fascino della fettuccina.
Ma mi pongo un paio di quesiti:
Ok, posso anche fingere che fare le fettuccine sia un gioco da ragazzi, mettermi in balcone in costume con un vassoio di cartone e mostrare al web che anche io le ho fatte; ma poi chi me lo paga il personal trainer per smaltirle ogni volta che le mangio? E soprattutto...la Galanti le avrà mangiate veramente?

Fatto sta, che con questa foto, ci ha dato il colpo di grazia, dimostrando che volere è potere.
Claudia è una donna dalle mille risorse, attualmente sta lavorando ad un grande progetto: il suo nuovo sito ClaudiaGalanti.com dove finalmente, ci trasmetterà il suo gusto ed il suo stile con consigli di Lifestyle. ED IO NON VEDO L'ORA. Da lei mi aspetto anche (come minimo), una linea di vestiti ed un profumo, SO CHE LO FARA'.

E brava Claudia, il Paraguay ormai, è un lontano ricordo.







4 commenti:

  1. A parte il fisico pazzesco di costei, non l'avevo mai sentita nominare e non so cosa abbia fatto nella sua vita prima di diventare come la Marcuzzi. Però l'aria da maiala un po' ce l'ha :p

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Marcuzzi le spiccia casa a Claudia Galanti, e non per particolari doti nella moda!:-))))

      Elimina
  2. Neanche io la conoscevo, mi devo preoccupare? O forse sarebbe meglio continuare ad ignorarla....visto che è una vera "icona di stile"...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'estero hanno Olivia palermo e noi qui abbiamo Claudia Galanti...so soddisfazioni! :-))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...