lunedì 5 novembre 2012

Leathers pants: istruzioni per l'uso !



Il mio prossimo acquisto saranno loro, i leathers pants, o per farla facile i pantaloni di pelle, capo audace e coraggioso, perchè rischioso quanto un bungee jumping!
 Ma se usati con i giusti accorgimenti possono diventare il capo irrinunciabile nel vostro guardaroba invernale.
Vediamo gli esempi e le regole da seguire e da non seguire per portarli al meglio (secondo il mio umile fashion parere):

Kim Kardashian: li indossa con molta disinvoltura quasi fossero una seconda pelle, a volte si dimentica di coprire un po il suo sederone, come nel caso dell'immagine sottostante, ma glielo perdono perchè li esibisce in maniera incontestabile in altri mille look .
Regola n. 1: Se si vuole rendere l'outfit leathers pants il più sofisticato possibile, la giacca è il capo giusto da abbinare.

Ho selezionato alcune immagini che la ritraggono con i suoi amici leathers pants :








Gemma Artenton: condivido molto la scelta della camicia bianca in raso che contrasta con la pelle e il rossetto rosso, look di gran classe.
Regola n. 2: Se non si hanno accessori, ma si indossano i leathers pants, si può osare il rossetto rosso.

Rihanna: molto spesso mi chiedo perchè faccia certi abbinamenti, ma non riesco a darmi risposta, forse gli stilisti le tirano addosso gli abiti e lei a casaccio li indossa, inconsapevole dell'orribile effetto?
Regola n. 3: Se già si indossa un capo "forte" come i leathers pants, evitare di usare capi come ad esempio un chiodo borchiato, che "arricchiscono" troppo il look e finiscono per renderlo volgare.





Victoria Beckam: li indossa anche lei con molta disinvoltura, ma a differenza di Kim, può permettersi anche di mettere in mostra il lato B.
Regola n. 4: si possono indossare i Leathers pants anche con una semplice T-Shirt in cotone nera o bianca, per smorzare un pò tutto e renderli più sobri possibile.




Kate Moss: Mi piace quando indossa i leathers pants con la camicia di jeans, la detesto quando ci abbina la borse animalier, la amo quando ci sovrappone una giacca nera in raso. Insomma, ancora devo capire se li sa portare o no.
Regola n. 5: Se non sapete come abbinare i leathers pants, vi prego, non vi buttate sull'animalier, piuttosto metteteci una camicia di jeans!







Voglio chiudere con
Lana del Ray: Mi piace tantissimo la campagna che ha fatto per HM, soprattutto perchè indossa i leathers pants con un maxi maglione e mi ha dato già idea di come indosserò i miei!
Regola n. 6: Se volete sentirvi a vostro agio, ma non volete rinunciare ai vostri leathers pants, indossateli con un bel cardigan lungo o un maglione oversize.




E voi ? Avete già i vostri leathers pants? Come li indossate?

lfp@


17 commenti:

  1. Se avessi un paio di leather pants li indosserei esattamente come Lana del Rey! Li ho visti da Calzedonia, ma non li compro semplicemente perchè non li indosserei mai! :)
    Bel post comunque!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  2. Bellissimi. :) Grazie per essere passata! :)

    Bacio!

    RispondiElimina
  3. I'm still looking for the perfect pair. I'm thinking of buying a loose fit this winter.

    RispondiElimina
  4. Post davvero molto interessante e pieno di spunti e consigli! :D
    Ti va di seguirci a vicenda?? :)

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Wow these are good but the clothes.
    really like.

    RispondiElimina
  6. i love the leather pants! it gives a classy and luxury look xx

    Letters To Juliet

    RispondiElimina
  7. I love leather pants right now and you have included so many great looks!

    xx
    Kelly
    Sparkles and Shoes

    RispondiElimina
  8. Hey Dear you have a nice blog, i really like it!
    Cool post. I’m following you since now with GFC, visit my blog and follow me too
    We can follow each other on Twitter, Facebook and Bloglovin.
    Let me know ;)

    Xoxo

    www.inspiredintheworld.blogspot.com
    http://www.facebook.com/aldara.camoiras
    https://twitter.com/Aldaracamoiras

    RispondiElimina
  9. Belli, voglio prenderne un paio anche io. Mi piacciono molto abbinati alla giacca o ad una maglia semplice.

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ammiro tutte queste star!
    A me non stanno molto bene mi fanno sembrare un po' volgare. Bisogna saperli abbinare, però non mi dispiacciono!
    Passa da me se ti va! ;)
    www.cf-fashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. great post! LOVE leather pants, and leather everything!!
    Thanks for coming by, following you now and hope you follow back so we can stay in touch xx

    RispondiElimina
  12. Anche io adoro i leather pants e li ho ma non li metto mai, seguirò i tuoi consigli!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...