venerdì 26 ottobre 2012

Gli ingredienti base di una Fashion Blogger




Sono iscritta a blogger dal 2006, già allora nella mia testa balenava l'idea di un blog, ma forse non era ancora matura o semplicemente non avevo la carica giusta.
Ora è tutto diverso.
Vado fiera di questo progetto, ogni giorno mi sveglio sapendo già cosa scriverò e cosa farò, sono talmente entusiasta che mi sento più felice e realizzata di prima.
Questo perchè, il mio blog nasce da una vera passione per la moda che mi perseguita fin da bambina, quando disegnavo modelli eleganti e ci applicavo pezzi di stoffa e brillantini, tanto per dirne una.
Non voglio avere la presunzione di dispensare consigli su come diventare una fashion blogger, perchè ho iniziato solo da pochissimo tempo, ma secondo me ci sono degli ingredienti, non fondamentali ma basici che sono l'originalità e la personalità oltre che la vera passione.
Se pensate di poter fare un blog copiando le idee degli altri, non arriverete mai da nessuna parte, o meglio se ci arriverete sarete coscienti per tutta la vita che non è stata farina del vostro sacco e prima o poi questa cosa trasparirà anche  tra le righe del vostro blog.
Se avete denaro per pagare un fotografo o per comprare borse o capi firmati, buon per voi ma sappiate che non basta perchè, così come i soldi non fanno la felicità, grandi risorse economiche non fanno una fashion blogger.
Certo, ovviamente ci sono cose che tutte le fashion blogger che si rispettino devono avere, come una pagina Facebook ad esempio, e l'argomento certamente è la moda, ma è importante sapere dove si vuole arrivare, qual'è il vostro scopo, qual'è il vostro target?
Non cercate le vostre risposte in altri blog, sarebbe deviante, ma costruite qualcosa di vostro, oppure parlate di fatti a modo vostro, con frasi brevi e coincise oppure argomentando, date spazio alla fantasia e andate oltre l'evidenza.
Dal mio umile punto di vista posso dirvi che sono fermamente convinta che la personalità, la costanza, e soprattutto l'essere autentici in ciò che si fa premiano sempre, forse non subito, ma arriveranno prima o poi piccole grandi soddisfazioni.
In questo piccolo posto fashion, spero sentiate tutto il mio impegno e passione!
E voi cosa ne pensate? 

lfp@








5 commenti:

  1. Direi che sugli ingredienti e le dosi la pensiamo alla stessa maniera.
    Non sono i soldi o solo i vestiti a fare di una blogger una fashion blogger famosa e brava.
    Deve essere anche competente, umile e soprattutto avere tanta costanza e pazienza!
    Le soddisfazioni prima o poi arrivano per tutti!

    Un bacio, G
    Vuoi rimanere aggiornata sui miei post?
    Segui In Moda Veritas anche su Facebook e Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Grazie Greta, sono contenta di sapere che la pensi come me.

    RispondiElimina
  3. Sono anch'io d'accoro con voi... invece spesso capita di visitare blog, e trovare gli stessi, a volte qusi identici, post.
    Sara

    RispondiElimina
  4. A me capita in continuazione , soprattutto ultimamente , forse perché essendo una fashion blogger ci faccio più caso?

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata! :)
    Buon weekend!

    Bacio cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...